Due giorni sul territorio bergamasco insieme all’Assessore al Welfare Guido Bertolaso, in visita a tutte le ASST bergamasche in montagna, città e pianura.
Durante queste visite sono stati presentati gli ultimi investimenti promossi da Regione Lombardia, tra cui i nuovi locali della week surgery a San Giovanni Bianco (Asst Papa Giovanni XXIII), la nuova TAC presso il pronto soccorso di Seriate (Asst Bergamo Est) e il nuovo acceleratore lineare presso la radioterapia di Treviglio (Asst Bergamo Ovest). Nella giornata di oggi abbiamo inoltre visitato la Centrale Unica di Dalmine della Continuità Assistenziale, dove si trova il personale medico che risponde al numero 116 117 della Continuità Assistenziale (ex -guardia medica). Negli ultimi 6 mesi del 2024 sono stati gestiti più di 85.000 casi dalla Centrale.
Gli investimenti che Regione Lombardia mette in campo per rinnovare i locali, acquisire nuovi macchinari e dotazioni tecnologiche e migliorare i luoghi di lavoro del personale sanitario raggiungono cifre milionarie, che anche grazie al PNRR hanno permesso di dare un rinnovato impulso alla sanità lombarda.
Impegno massimo per permettere al personale sanitario di lavorare e curare al meglio pazienti e cittadini!