Questa mattina a Villa d’Ogna per l’inaugurazione dell’intervento di riqualificazione della Strada provinciale 51, che è stata allargata per consentire una maggiore sicurezza al passaggio dei veicoli. È stato inoltre realizzato un marciapiede a sbalzo al fine di agevolare, in sicurezza, il transito dei pedoni.
Come hanno sottolineato i Sindaci di Villa d’Ogna Luca Pendezza e di Piario Francesco Zanotti l’intervento realizzato è di fondamentale importanza e molto atteso dalla popolazione locale, dato che la strada garantisce il collegamento con l’Ospedale di Piario e viene quotidianamente percorsa da circa 2500 automezzi, compresi diversi mezzi pesanti.
Regione Lombardia ha finanziato l’opera con 700.000 euro, a cui si aggiungono circa 285.000 euro della Provincia di Bergamo (che ha realizzato i lavori). Una sinergia vincente che ha permesso di realizzare questa importante infrastruttura, che ora necessita di un secondo lotto (verso Piario) al quale proveremo a lavorare insieme nei prossimi mesi.