Ci stiamo lavorando da diversi mesi e ora è realtà. Regione Lombardia ha approvato un accordo locale semplificato insieme alla Comunità Montana Valle Seriana per finanziare un intervento di ampliamento ed efficientamento del Centro Atletica Leggera Vittore Lazzarini ai Prati Mini di Clusone. L’intervento prevede la realizzazione della 7 e 8 corsia, oltre che la sostituzione integrale dell’illuminazione. Regione contribuirà con 900.000 euro a fronte di una spesa di poco più di 1 milione.
Questo potenziamento e la collaborazione con la Fidal Lombardia permetteranno di ospitare competizioni nazionali e internazionali e di investire sempre di più sul turismo sportivo, anche al fine di destagionalizzare i flussi.
Si prevede anche un contributo di 65.000 euro a favore del Centro Sportivo “Saletti” di Nembro per la realizzazione di vasche meteoriche per proteggere la pista di atletica e mantenerla in buono stato.
Un grande ringraziamento al Sottosegretario allo Sport Federica Picchi che ha fin da subito capito l’importanza dell’investimento anche per i giovani del territorio e al precedente sottosegretario On. Lara Magoni, con cui si erano avviate le prime interlocuzioni al fine di arrivare a questo importante obiettivo.