Famiglia e natalità: insediato il gruppo di lavoro insieme al Ministro Eugenia Roccella.
Questa mattina Fratelli d'Italia Lombardia ha dato il via ai lavori del gruppo “Famiglia e natalità” insieme al Ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella alla presenza di autorevoli esperti.
Durante questo primo incontro abbiamo discusso di diversi temi che nei prossimi mesi metteremo al centro dell’azione politica del nostro gruppo: famiglie numerose, revisione dell’ISEE e quoziente familiare, family act regionale, conciliazione vita-lavoro.
Ho portato all’attenzione del Ministro e del gruppo di lavoro, coordinato dal consigliere Giacomo Zamperini, il grande lavoro che i comuni della Valle Seriana, in collaborazione con l’Associazione Family Presolana e l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, stanno portando avanti per ottenere la certificazione di comuni amici della famiglia e per creare il primo distretto amico della famiglia in Lombardia. A febbraio 2024 il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato una mozione a mia prima firma per sviluppare un progetto sperimentale sulla famiglia proprio qui.
A breve altre novità!