Ore 2.00. Finalmente a casa dopo queste elezioni provinciali 2024 (eh si, esistono ancora anche se votano solo gli amministratori!).
Fratelli d'Italia Bergamo sale da 1 a 3 seggi in consiglio provinciale, frutto della crescita radicata sul territorio di questi anni. Complimenti al riconfermato Alessandro Colletta, all’amico Marco Gaverini, che è con noi dal primo giorno ed è un bravo amministratore cresciuto nel partito, a Simone Nava che da neo-sindaco diventa anche consigliere provinciale.
Complimenti anche a tutti quelli che si sono messi in gioco nella lista “Centrodestra Bergamasco” e non sono stati eletti: tra di loro permettetemi di citare in modo particolare Francesco Zanotti, uno dei più giovani candidati a questa tornata e primo dei non eletti nella nostra lista. È stato uno dei candidati consiglieri che ha portato a votare più amministratori (il più votato nei piccoli comuni), ma con il sistema elettorale provinciale che premia i grandi comuni, non c’entra l’elezione per qualche punto! Sono sicuro che saprai rappresentare benissimo il territorio, anche da “fuori”.
E ora… buon lavoro a tutti!